Nota del Presidente Correnti

Pubblichiamo la nota del Presidente del Comitato Regionale FIP Sicilia dott.ssa Correnti.


Nella consapevolezza del particolare momento che il nostro paese sta attraversando in seguito alla recrudescenza della pandemia Covid19, che limita fortemente le nostre attività, auspico un rapido ritorno alla normalità soprattutto in riferimento alla diritto essenziale dei nostri giovani di poter tornare a praticare attività sportiva la cui funzione sociale, purtroppo, ancora oggi in Italia è molto sottovalutata rispetto ad altri Paesi.
In considerazione delle innumerevoli richieste di delucidazione pervenutemi in seguito al DPCM del 25 ottobre u.s. e alla circolare del Ministero degli interni del 27 ottobre 2020, relativa alla interpretazione del DPCM del 25 ottobre u.s., si riporta quanto segue:

1. Sono ricompresi nella generale sospensione dell’attività degli sport di contatto regionale, sia individuali che di squadra, le attività di allenamento, sia all’aperto che al chiuso, anche in forma individuale.
2. Per attività regionale si intende:
• l’attività di minibasket;
• tutti i campionati giovanili compresi quelli di eccellenza;
• i campionati senior di C/Silver, D/m, C/f e Promozione;
3. L’attività sportiva ripartirà, non appena cesseranno le limitazioni imposte dalle disposizioni legislative emanate conseguentemente all’evolversi della situazione della pandemia Covid-19.
4. L’avvio dei campionati che avverrà al venir meno delle limitazioni sarà disposto dal consiglio direttivo regionale tenendo conto delle necessità organizzative e sportive delle affiliate.
L’attività sportiva del corrente anno sportivo in considerazione dell’evolversi della pandemia potrebbe svolgersi sino al naturale termine di svolgimento previsto dai regolamenti federali per il 30 Giugno 2021 salvo diversa determinazione del Consiglio Federale.
L’occasione mi è gradita per augurare al movimento un pronto ritorno in campo.

Messina 28 Ottobre 2020

Il Presidente regionale Sicilia
Mariacristina Correnti

Messaggio del Presidente regionale

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*