Aquilotti: buona la prima

Partito ufficialmente il Trofeo Minibasket Aquilotti.

Ieri, lunedì 23 febbraio è iniziato anche il Trofeo Minibasket Aquilotti. I piccoli squali hanno avuto modo di incontrare i cugini giarresi.
Momento d’incontro, confronto e crescita molto importante.

L’emozione dei ragazzi è tanta, il riscaldamento è ormai alle spalle. Si inizia subito con il grido di squadra….1,2,3 Jonia Basket holè!!! che fa eco in palestra. Palla a 2 e via…finalmente si gioca.

La palestra è gremita, ci sono genitori e parenti che assistono dalla tribuna applaudendo ed incitando tutti i presenti, il clima è quello giusto.
Quello che dovrebbe regnare sempre nel vero spirito del minibasket in qualsiasi gara.

I primi due periodi, dei sei previsti, si giocano con molta imprecisione. L’emozione pian piano diminuisce, la sicurezza aumenta, le giocate diventano più veloci e precise, si fa canestro molo più facilmente, le avversarie non mollano e danno sempre del filo da torcere ai giovanissimi squali che non si arrendono e continuano a giocare con il giusto sorriso e la voglia di migliorare.

L’arbitro fischia la fine della gara ed è subito un’esplosione di gioia contagiosa, incontenibile per i nostri giovanissimi ragazzi che, “ricomposti”, sportivamente corrono a salutare gli avversari che ricambiano sportivamente il saluto.

Sicuramente è un buon inizio che lascia ben sperare. La squadra composta da 2005 e 2006 si ritroverà questa sera in palestra per giocare e divertirsi insieme.
Il campionato è molto lungo e questo è un bene indipendentemente da vitotrie e/o sconfitte (che non mancheranno) perchè permetterà sicuramente di arricchire, ancor di più, il baglio di esperienze di ogni ragazzo.

Jonia Basket

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*