Presenti anche al Join The Game 2014

Archiviata la dodicesima edizione del torneo nazionale 3on3 Join The Game.

Domenica 23 febbraio 2014 si è svolta a Catania la dodicesima edizione del torneo nazionale 3vs3 JOIN THE GAME, organizzato dalla FIP e rivolta alle categorie U13-U14 maschili e femminili della provincia di Catania.

La sveglia suona presto per gli squali Jonia Basket che hanno partecipato a questa meravigliosa manifestazione. Sugli spalti dell’ Istituto “Leonardo da Vinci” tantissima gente assonnata ma appassionata ed incuriosita.

Arrivati in palestra vengono chiamati a raccolta tutti i ragazzi, gli organizzatori spiegano il regolamento di gioco che verrà fatto applicare dai 13 miniarbitri presenti e viene data loro anche qualche rapida indicazione logistica, poi la foto di gruppo istituzionale e tutti nuovamente seduti negli spalti. Inizia la kermesse e poco dopo, lo speaker chiama in campo la squadra della Jonia Basket. Bisogna far presto, sistemare il colore del completino di gioco e scendere i gradoni per entrare in campo e giocare la prima gara sotto gli occhi di una tribuna gremita di persone.
Si gioca in continuità, senza sosta in metà campo, senza allenatori e istruttori che consigliano i ragazzi, almeno per un giorno, prima con le gare della regular season e poi con la seconda fase finale.

Jonia Basket presenta due squadre U13 composte da Simone La Spina, Antonio Salpietro, Miriam Patti e Giuliana Rametta per Jonia Basket 1, e capitan Daniele Spampinato, Matteo Trovato e Alessandro Pagano per Jonia Basket 2.
Pareggi, sconfitte ed una vittoria per la squadra Jonia Basket 1. Jonia Basket 2, invece, vince diverse gare ma non passa il turno per un “soffio”. I ragazzi giocano l’ultima gara piena di tanti errori e un pizzico di nervosismo vista la giovane età.

Una giornata di basket positiva, sicuramente da ripetere, che ha fatto ritrovare, incontrare, giocare e divertirsi la community U13 del basket catanese. — Catania.

#jointhegame #joniabasket #basket #fip #jb #gojoniabasket

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*